Cablaggio strutturato - ConsorzioMGB

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cablaggio strutturato

Servizi
 
 


      Cablaggio strutturato
 
      

 

Attualmente sia in ambito industriale che in campo commerciale i servizi di comunicazione occupano sempre più un posto di rilevanza, lo scambio di dati richiede impianti di comunicazione sempre più flessibili e integrati. I moderni impianti trasportano spesso contemporaneamente dati, telefonia, videocitofonia, videosorveglianza, informazioni di sicurezza. MGB progetta e installa strutture di cablaggio strutturato di piccole medie e grandi dimensioni. Realizza cablaggio orizzontale in rame e cablaggio dorsale in fibra ottica, completando l’installazione fornendo e installando dispositivi di connessione switching e routing.

 Cablaggio in rame  

MGB offre  soluzioni tecnologiche all’avanguardia, utilizzando materiale di alta, qualità progetta e realizza reti LAN   con cablaggio orizzontale  in rame di categoria 5e, 6, 7  UTP, FTP, STP e S-FTP.Ogni opera e  naturalmente realizzata nel rispetto delle normative Europee ed Internazionali quali EN 50173-1, ISO/IEC  ed ANSI/TIA/EIA 568.




 Armadi di distribuzione

Installazione e dimensionamento armadi di distribuzione, di comprensorio, edificio e di piano. Cablaggio pannelli di permutazione in categoria 5e, 6, 7.  Pannelli derivazione e permutazione per fibra ottica monomodale e multimodale.

 Postazione di lavoro con presa utente  -

Predisposizione presa utente con connessione multipla dati e telefonia ed eventuali connessioni aggiuntive. Come previsto dallo standard, vengo  usati connettori modulari RJ45 UTP , FTP ed eventuali connessioni per fibra ottica.
Il cablaggio viene accompagnato dalla posa di canalette di raccolta a muro o a pavimento


 Fibra ottica  

Il normale cablaggio in rame, per le lunghe distanze,viene sostituito da cablaggio in fibra ottica. MGB Impianti realizza cablaggio verticale in fibra ottica per linee dorsali di edificio. L'uso della fibra ottica si estende nei caso in cui si renda necessaria un ampia larghezza di banda, una sicurezza nella trasmissione dati, una elevata immunità ai disturbi trasmissivi.

 Dispositivi attivi  

Per completare l'opera MGB impianti fornisce installa e configura dispositivi attivi come switch, router, media converter.
Punti di accesso wireless. Il test di certificazione verifica la conformità dell'intero sistema agli standard richiesti.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu